1° maggio: Scandicci lo festeggia con due video

30 Aprile 20202min1384
1 maggio 2020

Per celebrare il 1° maggio – festa dei lavoratori – il comune di Scandicci pubblicherà domani, venerdì, sulla sua pagina Fb, due video dedicati per l’appunto ai lavoratori e alle lavoratrici.

Alle 10:00 sarà disponibile il video di Jean-Philippe Pearson estratto dalla video installazione “Scandicci sa fare/made in Scandicci”: un viaggio tra le mani e i volti dei lavoratori e lavoratrici che con il loro ‘saper fare’ fanno di Scandicci una Città del lavoro.

A seguire il video “Il lavoro riparte da noi!”: cinque donne, madri, lavoratrici ci raccontano il lavoro in tempo di emergenza e di come è possibile, a partire da alcune parole, ricostruire il lavoro di domani.

“Il lavoro è lo strumento di sviluppo economico e sociale che i costituenti ci hanno indicato come base della convivenza democratica – ha dichiarato il sindaco Sandro Fallani -; un popolo progredisce con il lavoro e dunque con la formazione delle nuove generazioni. Ora che anche la vita lavorativa è stata concentrata per molti di noi in casa, come è successo anche per la scuola, la famiglia diventa il luogo della ripartenza di tutto, anche del lavoro. Nell’emergenza le famiglie sono diventate il luogo più sicuro, il cuore della ripartenza verso il futuro della nostra società”.


Iscriviti alla Newsletter