10° Concorso Musicale Internazionale “Città di Scandicci”, i vincitori

3 Giugno 20214min128
Concorso musicale 2021

Sono stati ufficializzati (qui i risultati) i nomi dei più meritevoli fra i partecipanti al 10° Concorso Musicale Internazionale “Città di Scandicci” (nella foto il direttore artistico Luca Marino durante l’esecuzione dell’Inno d’Italia).

La miglior scuola è risultata essere il Liceo Musicale XXV Aprile di Portogruaro (Venezia) che ha totalizzato un totale di 9802 punti.

Fra gli studenti di Scandicci si è distinta ALICE SALARIS, Liceo Musicale Alberti Dante Scandicci A5 Arpa 100 1° Premio Assoluto (nella foto il suo diploma)

E qui riportiamo le menzioni speciali assegnate:
UMBERTO SICILIA, AH0 Canto Moderno, ASSOCIAZIONE CULTURALE MUSICALE PRAELUDIUM, Menzione speciale per la spontaneità comunicativa e musicale.

MIRIAM ROSSO, AH0 Canto Moderno, ASSOCIAZIONE CULTURALE MUSICALE PRAELUDIUM, Menzione speciale per la spontaneità comunicativa e musicale.
CATERINA CALIERI, AH5 Canto Moderno, SCUOLA DI MUSICA MUSIKALMENTE
“Il cuore di chi resta” che nella condanna di ogni forma di violenza trova nel mondo della scuola il plauso più sentito contro ogni forma di bullismo.
CORO ISTITUTO COMPRENSIVO GROSSETO 1 per la stesura e la sensibilità ambientalista del testo.
CORO GRUPPO A TERZE ISTITUTO COMPRENSIVO GROSSETO 4 per l’interpretazione dei brani “Un Monaco cantore” e “A come amare” caratterizzata da un ottimo coordinamento gesto suono e da precise variazioni agoniche e dinamiche.
CORO GRUPPO B DEL CORO MAESTRALE (TERZE) ISTITUTO COMPRENSIVO GROSSETO 4 per l’esecuzione del brano originale in stile latinoamericano “Il paese della frutta “ caratterizzata da impegnativi spostamenti di accento e uno stretto rapporto tra ritmo ed eleganti e precisi movimenti del corpo.
CORO GRUPPO A (QUARTE) ISTITUTO COMPRENSIVO GROSSETO 4 per il brano “Un signore di Scandicci” dove un testo di Rodari caratterizzato da un profondo significato sul valore della vita è stato reso scherzoso e godibile dalla brillante interpretazione del coro.
CORO GRUPPO B DEL CORO SEIQUARTE (QUARTE) ISTITUTO COMPRENSIVO GROSSETO 4 per l’ottima gestione di un repertorio che spazia da un divertente travestimento realizzato dai ragazzi della “Gazza Ladra”, di chiaro stampo classico, ad un brano Jazz, Allenati la mente, inerente alla matematica.
CORO GRUPPO A GIONAUDI (QUINTE) ISTITUTO COMPRENSIVO GROSSETO 4 per la divertente interpretazione di “Scappa e fuggi” un brano scritto dai ragazzi sulla melodia dell’Habanera dalla Carmen.
CORO GRUPPO A GIONAUDI (QUINTE) ISTITUTO COMPRENSIVO GROSSETO 4  per l’interpretazione rigorosa e simpatica di brani dai testi surreali e di forte valore didattico. In particolare il difficile brano “Ma quando fai l’eristico” caratterizzato dell’utilizzo di parole desuete eseguito con precisione e senso del ritmo.


Iscriviti alla Newsletter