A1, chiuso stanotte il tratto fra Firenze sud e Firenze Scandicci

10 Marzo 20211min74
autostrada

Dalle 22:00 di oggi, mercoledì 10 marzo e fino alle 6:00 di domattina, sarà chiusa la carreggiata esterna della A1 Milano-Napoli del tratto compreso tra Firenze sud e Firenze Scandicci, verso Bologna, tra le progressive chilometriche 297+900 e 292+200, in direzione di Bologna. Il provvedimento è necessario per operazioni di monitoraggio infrastrutturale.

Prevedibile, quindi, un più intenso utilizzo del casello di Scandicci, in quanto i suddetti lavori implicano la chiusura della stazione di Firenze Impruneta e dunque l’alternativa è entrare o a Firenze sud o appunto a Firenze Scandicci.

Un’ulteriore alternativa consigliata ai soli veicoli leggeri prevede di uscire alla stazione successiva di Villa Costanza e di rientrare dalla stessa in direzione di Roma, per poi raggiungere l’uscita di Firenze Impruneta; mentre, per i veicoli pesanti, la stazione da utilizzare è Firenze Scandicci, per poi rientrare dalla stessa in direzione di Roma e raggiungere l’uscita della stazione di Firenze Impruneta.


Iscriviti alla Newsletter