Alla Scuola di musica proseguono le iscrizioni; open day il 26 settembre

Scuola di musica Scandicci

In attesa dell’open day – in programma il 26 settembre dalle 15 alle 19 su prenotazione allo 055.75.54.99 – alla Scuola di Musica di Scandicci (nella foto) proseguono le iscrizioni ai corsi per bambini, ragazzi e adulti, dopo il periodo di chiusura dovuto prima al confinamento per la pandemia e poi ai lavori per la riqualificazione termica e per il nuovo impianto di climatizzazione. L’ente di via del Padule ha gestito i mesi più duri dell’emergenza sanitaria con la didattica a distanza, che ha consentito al 70% dei docenti e degli allievi di proseguire le lezioni.

L’offerta formativa della scuola riguarda tutti i livelli e i generi musicali, dalla musica antica e classica alla musica moderna e jazz e tutte le fasce d’età, dai quattro anni in su.

Dicevamo dell’open day: come sempre sarà l’occasione per provare gli strumenti musicali e conoscere alcuni degli insegnanti, ma anche per prenotarsi per la lezione aperta di Music Learning Theory (metodo Gordon) per le fasce d’età 3-5 anni che si terrà il 2 ottobre.

Per informazioni: 055.75.54.99 (dal lunedì al venerdì 15-19.30), segreteria@scuolamusicascandicci.it, www.accademiamusicaledifirenze.it

Ecco nel dettaglio l’offerta formativa:

corsi individuali di: Canto, Chitarra, Pianoforte, Basso, Batteria, Violino, Violoncello, Flauto, Sassofono, Fisarmonica, Tromba, Clarinetto, Contrabbasso, Tastiere;

corsi collettivi: nel dipartimento di Musica Moderna, il Coro Femina tenuto dalla docente di canto moderno Lisa Kant presso la sede di Scandicci, tra i corsi per bambini e ragazzi, il Coro di Voci Bianche di Scandicci, espressione ufficiale della città, tenuto dalla direttrice Lucia De Caro e presente a numerose manifestazioni ufficiali anche in collaborazione con gli ensemble orchestrali presenti presso la scuola e con orchestre del territorio; tra i corsi di teoria, Teoria della musica in Pratica, indirizzato a tutti i dipartimenti e sia agli adulti che ai bambini e ragazzi e grazie al quale gli interessati potranno prepararsi a conseguire gli otto gradi di studio riconosciuti dal Royal College di Londra attraverso l’ABRSM (The Associated Board of the Royal School of Music) ed infine, tra gli altri corsi collettivi, Formazione Musicale di base, Propedeutica musicale, Orchestra Giovanile, Orchestra d’archi Petit Ensemble, Laboratorio corale Petites Voix (6-7 anni),Music Learning Theory (metodo Gordon) per le fasce d’età 0-36 e 3-5 anni. Inoltre nell’ambito dei corsi di strumento, la Propedeutica per Archi (a partire dai 4 anni) e i Laboratori per strumento ad Arco. Si segnalano all’interno del Dipartimento di Musica Jazz, i Corsi Speciali di Jazz Combo, Musica d’insieme jazz e Armonia e tecnica dell’improvvisazione, tenuti dal docente Alessandro Di Puccio ed i corsi speciali di strumento jazz.

Per quanto riguarda il dipartimento di musica moderna, gli allievi interessati potranno prepararsi con i loro docenti agli esami Trinity avvalendosi del sistema di certificazione Trinity College London per la sezione della musica Rock&Pop (corsi di di Basso, Batteria, Chitarra, Tastiere, Canto).


Chi siamo

Lo Studio Grafico Image dopo aver acquisito “IN SCANDICCI”, ha voluto dare la sua impronta rivoluzionando il giornale che si presenterà con una veste grafica completamente rivisitata, oltre a voler rinfrescare l’immagine e inserire maggiori contenuti all’interno del sito web coordinato. Inoltre sarà sviluppato su 16 pagine sempre in formato tabloid e suddiviso in categorie d’interesse riconoscibili dal colore che si abbinerà all’argomento trattato. I temi saranno numerosi e vari, chiaramente incentrati per la maggior parte sul territorio di Scandicci e dintorni.


CONTATTACI



Iscriviti alla Newsletter


© Copyright by Stampadaimage 2017. All rights reserved.

Mi piace:

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: