All’ospedale di Torregalli il 22 novembre consulenze gratuite per donne vittime di violenza

18 Novembre 20212min208
cyberuly@yahoo.it

In occasione della giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne del 25 novembre, anche il presidio ospedaliero dell‘ospedale San Giovanni di Dio di Torregalli dà il proprio contributo per sostenere le donne vittime di violenza ed incoraggiarle a rompere il silenzio, fornendo strumenti concreti e indirizzi a cui rivolgersi per chiedere aiuto.

Lunedì 22 novembre dalle 14.00 alle 19.00 presso la stanza 10 al secondo piano dell’ospedale, si terrà dunque una giornata (open day) dedicata a visite e colloqui gratuiti alla presenza della dottoressa Cecilia Molino, responsabile del Codice Rosa per l’ospedale. Saranno eseguiti screening sulle malattie sessualmente trasmissibili e attività di counseling contraccettivo.

È possibile prenotare un appuntamento scrivendo a cecilia.molino@uslcentro.toscana.it. L’open day è stato possibile grazie all’adesione all’iniziativa del reparto di ostetricia e ginecologia della dottoressa Paola Del Carlo in collaborazione con la direzione sanitaria di presidio.

L’iniziativa fa parte del progetto di sensibilizzazione “La violenza ha molti volti: nessuna maschera per combatterla” e si colloca nell’ambito della settimana Onda  (Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere).

Altre iniziative (vedere qui) si terranno fino al 28 novembre nei presidi ospedalieri Santa Maria Annunziata di Ponte a Niccheri, Santo Stefano di Prato e San Jacopo di Pistoia.


Iscriviti alla Newsletter