Anche il ministro dell’Istruzione alla premiazione del Concorso musicale Città di Scandicci

31 Maggio 20211min261
Ministro Patrizio_Bianchi

Domani, martedì 1° giugno alle 18 in diretta streaming (sui canali Youtube ReMuTo, Regione Toscana, Fb Comune di Scandicci) si terrà la premiazione del Concorso musicale internazionale Città di Scandicci per scuole musicali presieduta dal direttore artistico Luca Marino.

Parteciperanno fra gli altri il ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi (nella foto), il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani il sindaco Sandro Fallani. Durante la cerimonia sarà consegnato anche il Premio Niccolò Ciatti, dal padre Luigi, alla scuola che ha ottenuto i migliori risultati durante la kermesse musicale.

Il Concorso si è tenuto online dal 23 al 29 maggio scorsi e anche quest’anno ha ricevuto un altissimo numero di iscrizioni: si sono succedute 490 audizioni di solisti, 120 audizioni dal duo sestetto, 38 piccole formazioni, 12 cori e 10 orchestre provenienti da 107 istituti scolastici e scuole di musica da tutta Italia.

Sono state riconosciute borse di studio ai più meritevoli, conferite dalla Regione Toscana attraverso il progetto “La scuola Toscana tra i suoni” della ReMuTo e parte del ricavato delle iscrizioni viene devoluto all’ospedale pediatrico Meyer di Firenze.


Iscriviti alla Newsletter