Andrea Bocelli dona all’ospedale di Torregalli un ventilatore per malati di Covid

17 Novembre 20201min541
Andrea Bocelli

È in arrivo ai reparti Covid dell’ospedale San Giovanni di Dio di Torregalli una nuova strumentazione – un ventilatore pressometrico – grazie a una donazione da parte della Fondazione Andrea Bocelli.

Il ventilatore sarà utilizzato dalla medicina interna del nosocomio. La Andrea Bocelli Foundation, durante la prima ondata della pandemia, aveva già fatto dono al presidio di Torregalli di mascherine e altri dispositivi indispensabili per il personale dei reparti Covid.

Intanto la struttura ospedaliera si è dotata di altri posti letto di degenza ordinaria Covid: al quinto piano sono stati ricavati spazi nei locali dell’ex medicina donne. Sono dieci i nuovi posti letto, ma il reparto ha una dotazione che può essere incrementata fino a sedici posti.

I posti letto di degenza ordinaria Covid sono dunque settantaquattro, per un totale di circa settanta pazienti ricoverati. Anche la terapia intensiva, che adesso ha otto posti letto, godrà di un potenziamento: entro domani, mercoledì 18 novembre, sarà portata a dieci posti.


Iscriviti alla Newsletter