Arrivano le nuove rubriche di INscandicci!

18 Ottobre 20202min132
IMMAGINE-ARTICOLO-RUBRICHE

 

Cos’è l’informazione? Comunicare le notizie, certo. Raccontare i fatti e approfondirli, è chiaro. Ma non solo.

A INscandicci riteniamo che informazione sia quella cornice molto più vasta che abbraccia non solo gli accadimenti quotidiani, le news, ma anche quel concetto meraviglioso che è la conoscenza, ossia uno dei beni più preziosi per l’essere umano, uno dei pochi “strumenti” che può davvero farlo evolvere nella piena consapevolezza. Poiché, essendo un giornale, l’informazione ci sta ovviamente a cuore, abbiamo allora deciso, con tutti i nostri limiti, di “espanderla”, proprio in termini di conoscenza.
Conoscenza che è fatta di mille sfaccettature, che è un caleidoscopio di argomenti, di materie, di campi del sapere – da quelli apparentemente più leggeri a quelli più “elevati” – che per propria natura tendono a non avere confini.

È per questo che da lunedì 19 ottobre INscandicci è anche rubriche quotidiane, che ci auguriamo possano da un lato incuriosire in maniera costruttiva e dall’altro essere utili e concreti riferimenti, anche legati al territorio di Scandicci. Non mancano, inoltre, appuntamenti settimanali con la Giunta comunale della città della fiera.

I titolari delle varie rubriche, ognuno esperto nel suo campo, propongono contenuti che possono essere in forma di video o di testo scritto.
Si spazia dalla medicina alla salute e al cinema, dalla psicologia alla cultura e all’arte, da riflessioni su Scandicci da parte di autorevoli opinionisti fino alle ricette di cucina, dall’astronautica ai fossili e allo sport, dai preziosi enti cittadini di assistenza quali Croce Rossa e Misericordia alla musica e ai misteri del cielo, dalla politica di Scandicci ai viaggi e alla veterinaria, dalla conoscenza della legge fino alla Chiesa, al settore immobiliare e altro ancora, con un ventaglio di rubriche – e di videointerviste – in continuo divenire.                        Seguiteci!


Iscriviti alla Newsletter