Arrivato a Torregalli il ventilatore donato dalla fondazione Andrea Bocelli

26 Novembre 20202min760
consegna ventilatore San Giovanni di Dio

Come anticipato nei giorni scorsi, ieri, mercoledì 25 novembre, alla presenza dei medici della Medicina Interna, dell’area Medica e dei coordinatori dell’assistenza infermieristica del San Giovanni di Dio di Torregalli, è stato consegnato (nella foto) un ventilatore pressometrico donato dalla Andrea Bocelli Foundation.

Il grande cantante e la sua famiglia, desiderosi di far sentire la propria vicinanza alle persone meno fortunate, lo scorso ottobre telefonarono all’Azienda sanitaria tramite la fondazione per chiedere come poter tornare a essere utili.

La risposta fu precisa: un ventilatore per aiutare i malati di Covid.

“Una nuova donazione da parte della Fondazione Bocelli della quale siamo infinitamente grati – ha dichiarato il direttore dell’ospedale Simone Naldini –, una strumentazione di fondamentale importanza in questo difficile momento e che lo sarà anche dopo l’emergenza, a beneficio di tanti pazienti. Ancora una volta la dimostrazione di tutta la vicinanza e l’attenzione della Fondazione Bocelli verso il nostro ospedale”.

Andrea Bocelli Foundation (ABF) si è attivata in ambito di emergenza covid19 da subito per essere al fianco di chi ha cura della nostra salute donando a tanti ospedali e scuole oltre 52.600 dispositivi di protezione individuale, ventilatori polmonari, 1 tac di ultima generazione, e ancora 30 letti per la realizzazione di un reparto Covid19. E’ possibile sostenere le sue attività inviando un sms o chiamando da rete fissa il 45516. Per maggiori informazioni andreabocellifoundation.org.


Iscriviti alla Newsletter