Avete un progetto culturale/ricreativo per Scandicci? Richiesta contributi entro il 20 ottobre

6 Ottobre 20213min328
Sipario-teatro

Le attività culturali e ricreative non sono mai troppe e Scandicci si attiva affinché se ne creino sempre di più entro i propri confini territoriali.

Il Comune quindi, tramite avviso pubblico, procederà all’assegnazione di contributi a favore di enti del terzo settore per l’anno 2021.

L’avviso prevede due tipologie di sostegno: contributi diretti (erogazioni economiche per iniziative, eventi, mostre, manifestazioni e simili) e sussidi una tantum (erogazioni economiche per il funzionamento delle associazioni che espletano attività di rilevante interesse pubblico comunale).

Possono partecipare associazioni culturali, enti no profit pubblici e privati, società cooperative a finalità mutualistiche, associazioni di promozione sociale, di volontariato e imprese sociali che operano nel settore culturale e ricreativo del tempo libero che abbiano la propria sede (legale od operativa) sul territorio del comune di Scandicci.

Requisito di primaria importanza è che possono ottenere contributi soltanto le attività svolte a favore della comunità scandiccese. Le attività e i progetti devono essere riconducibili ai seguenti ambiti di intervento:
musica, teatro, danza, spettacolo; patrimonio civile, storico, artistico; arti visive quali pittura, scultura, installazioni, performance, street art, grafica, fotografia, audiovideo, design, cinema.

I soggetti interessati devono far pervenire le proposte progettuali entro il 20 ottobre prossimo tramite PEC. Per le modalità di presentazione, i criteri di valutazione ed ogni altra informazione: scarica avviso e allegati  

Info: cultura@comune.scandicci.fi.it

“In questi due anni abbiamo dato alla Cultura un ruolo chiave nella ripresa della vita sociale in presenza, sfidando la paura e puntando sulla professionalità e creatività degli operatori culturali locali e di tutta l’area metropolitana riscuotendo un grande successo di pubblico – dice l’assessora alla Cultura Claudia Sereni – Con questo bando andiamo a sostenere le realtà culturali che operano in maniera continuativa a Scandicci, perché è essenziale avere una rete culturale locale fertile per continuare a far crescere il sistema e a investire sempre di più su questo settore così profondamente legato alla nostra identità”.


Iscriviti alla Newsletter