Biblioteca: riaperti tutti i servizi

14 Luglio 20202min224
Biblioteca di Scandicci

Da oggi, martedì 14 luglio, la Biblioteca di Scandicci ha riaperto tutti i suoi servizi, chiaramente su prenotazione a causa del regime di contenimento del virus.

L’orario settimanale, in vigore fino al 12 settembre, è il seguente: dal martedì al venerdì dalle 9,30 alle 19,30, il sabato dalle 9,30 alle 18,30.

A ben vedere c’è un servizio per il quale i cittadini possono presentarsi senza prenotazione: è la restituzione dei materiali presi in prestito.

La prenotazione per i servizi può essere fatta in orario di apertura al pubblico telefonando ai numeri 055.75.91.860/861/862; è necessario specificare di quale servizio si vuole usufruire: prestito (15 minuti); prestito interbibliotecario (15 minuti); postazione in aula studio, esterna o interna (fascia oraria mattutina o pomeridiana); consultazione allo scaffale piano terra e mediateca (15 minuti); richiesta di consulenza (15 minuti); postazione per consultazione internet (1 ora); lettura quotidiani (1 ora); sezione ragazzi, consultazione allo scaffale (15 minuti); sezione ragazzi, postazione in aula studio (fascia oraria mattutina o pomeridiana); sezione ragazzi, attività di  laboratorio o eventi. Ricordarsi di indossare la mascherina per tutto il tempo di permanenza all’interno, detergersi le mani con il gel posizionato nelle stanze e mantenere la distanza di 1,80 metri dalle altre persone.

Riguardo all’importante struttura culturale di via Roma c’è da dire anche che la giunta comunale ha fissato le indicazioni per il bando d’appalto della Biblioteca.

“In base al nuovo bando, dal prossimo autunno andranno a regime le aperture domenicali e la programmazione di iniziative per giovani e famiglie – ha detto l’assessora alla Cultura Claudia Sereni – che l’anno scorso erano state organizzate in via sperimentale”.


Iscriviti alla Newsletter