Bocce: a Scandicci il campionato Juniores di società

17 Febbraio 20203min1133
Bocce

Seconda giornata ieri, domenica 16 febbraio, del campionato Juniores di società di Raffa Girone Toscana disputato a Scandicci.

La competizione è stata ospitata dalla Scandiccese al bocciodromo comunale “Tamiro Martelli” di via di Scandicci Alto.

Tre punti sono andati alla Scandiccese, altrettanti a La California, con quest’ultima adesso favorita, come da pronostico della vigilia, per il passaggio del turno e l’accesso alla fase nazionale.

Ecco i risultati: Scandiccese-Cortona Bocce 4-2; Scandiccese-La California 2-4.

La classifica vede La California a 6 (2), seguita dalla Scandiccese a 6 (3) e da
Cortona Bocce a 0 (3).

La Scandiccese ha schierato Tommaso Antonelli (U18), Gabriele Lollini (U15), Valeria Zerboni (U12), Marco Zerboni (U12), Iris Facchini (U12). All.: Manuela Sabatini

Domenica prossima l’ultima giornata con La California società ospitante: al mattino in programma La California – Scandiccese, il pomeriggio i dragoni di casa scenderanno in campo contro Cortona Bocce.

La cronaca della giornata: nella prima sfida si sono affrontate la Scandiccese e gli ospiti di Cortona Bocce. Nel tiro di precisione a 10.50 mt i locali Valeria Zerboni e Marco Zerboni hanno prevalso nettamente su Gabriele Giocondi e Maurilio Pinna, mentre nella misura 12.50 gli scandiccesi Tommaso Antonelli e Gabriele Lollini hanno faticato a battere i cortonesi Gabriele Senserini e Pasquale Campestre. Nella terna rotondo 10-5 per Antonelli-Lollini-Marco Zerboni su Campestre-Giocondi-Pinna, mentre nell’individuale Senserini ha battuto 10-8 Valeria Zerboni. Le due squadre si sono suddivise poi le sfide di coppia, in cui Campestre-Giocondi hanno battuto Antonelli-Lollini mentre Valeria Zerboni-Iris Facchini hanno sconfitto Senserini-Pinna. Ancor più equilibrata è stata la partita del pomeriggio tra i locali e La California. Nel tiro di precisione c’è stato spettacolo: a 10.50 mt gli ospiti Davide Biagi e Lorenzo Biagi hanno battuto 27-25 Valeria e Marco Zerboni, mentre a 12.50 mt Antonelli e Lollini hanno prevalso su Andrea Pace e Andrea Rosella 28-25. A decidere, di fatto, è stato il secondo turno con la vittoria nella terna (Pace-Lorenzo Biagi-Davide Biagi) e nell’individuale (Rosella) per gli ospiti. Le prove di coppia infatti hanno poi fatto registrare un’affermazione a testa (10-9 per Lollini-Valeria Zerboni su Pace-Lorenzo Biagi e 10-7 per Davide Biagi-Rosella su Antonelli-Marco Zerboni).

 


Iscriviti alla Newsletter