Bocce, la Scandiccese passa nel campionato promozione Raffa

13 Luglio 20212min460
Bocce generica

Nell’ultima giornata della fase a gironi in seconda e terza categoria si sono delineate le quattro squadre che accedono alla “final four” per il titolo regionale, in programma sabato 24 luglio e fra queste figura la Scandiccese.

Nel girone 1 di seconda categoria i giocatori di Scandicci passano il turno – insieme alla Sestese – dopo una sofferta qualificazione contro un’indomita Migliarina, in cui sono sempre stati costretti a inseguire. I primi due set vanno ai viareggini di Capaccioli: 8-5 per la terna E. Morri-Dondoli-Molendi e 8-3 per G. Morri nell’individuale.
La Scandiccese si porta in parità con i sofferti 8-7 di Carniani-Gosi-Mocarelli e 8-6 di Gramigni. La Migliarina vince i primi due set di coppia (8-6 per Molendi-E. Morri e 8-4 per G. Morri-Bertolucci), ma la Scandiccese rimedia con gli 8-2 di Desii-Melani e Gramigni-Gosi.

Seconda Categoria – Girone 1 – Classifica: Sestese 10 (6), Scandiccese 10 (6), Prato Bocce 7 (6), Migliarina 7 (6).

Anche in terza categoria il turno è stato favorevole a Scandicci: nel Girone 1 La California si è imposta 7-1 sul Grossetano facendo ottenere la qualificazione alla Scandiccese in virtù dei punti da essa realizzati proprio negli scontri diretti con La California.

Terza Categoria – Girone 1 – Classifica: Scandiccese 6 (4), La California 6 (4), C.B. Grossetano 6 (4).


Iscriviti alla Newsletter