Bollettino Covid a Scandicci, il Comune lo pubblica ogni settimana

18 Marzo 20212min127
IMG_20210318_123304

Per consentire ai cittadini di Scandicci di avere sempre sott’occhio un quadro chiaro della situazione pandemica in città, il Comune ha deciso di emettere ogni settimana un bollettino consultabile sul suo sito.

La tabella, come si vede nella foto, permette di abbracciare rapidamente con lo sguardo la situazione sul territorio in termini numerici: sono indicati i contagi, ma anche quanti cittadini sono stati vaccinati e quanti tamponi giornalieri sono stati fatti al drive through, oltre alle persone positive da inizio della pandemia e ai casi positivi attivi.

Come ha spiegato il sindaco Fallani, questo bollettino “è stato reso possibile grazie ai report inviati dalla Asl Toscana centro ai sindaci e alla Presidente della Società della salute zona nord ovest, Camilla Sanquerin”.

Dalla tabella relativa ai casi aggiornati al 15 marzo, vediamo che in città sono attivi 98 nuovi casi con 285 positivi totali (ma negli ultimi tre giorni si è aggiunta una quasi trentina di nuovi positivi) e che ci sono poco più di 2500 casi positivi dall’inizio della pandemia.

Venendo alle vaccinazioni, i numeri ci dicono che l’hanno finora ricevuta 4035 cittadini, che corrispondono a meno del 10% della popolazione.


Iscriviti alla Newsletter