Calcio, arriva Pecci e domani trasferta a Gavorrano

18 Gennaio 20202min1959
Scandicci Calcio - Niccolò Pecci

Seconda trasferta di fila per lo Scandicci, che domani, domenica 19 gennaio, giocherà a casa del Follonica Gavorrano (Grosseto).

Intanto oggi è arrivato – in prestito -, Niccolò Pecci, centrocampista classe 2002 (nella foto). Il giovane arriva dal Livorno, società di Serie B, dopo aver disputato la prima parte di stagione tra Under 17 e Primavera; è stato aggregato oggi agli Juniores nazionali e da domani sarà a disposizione di mister Davitti in prima squadra.

Tornando al campionato, i blues sono sempre al 3° posto in classifica – a parimerito con Albalonga – dopo la buona prestazione sul campo della capolista Monterosi, dove però è arrivata una sconfitta di misura.

Il direttore sportivo Mirko Garaffoni ha detto che “speravamo di fare un risultato positivo domenica, mettere in difficoltà una squadra che sta dimostrando di essere brava e sta facendo un campionato straordinario. Abbiamo fatto una buona gara, ma per fare punti in trasferta contro la prima in classifica bisogna fare prestazioni perfette, ed evidentemente non ci siamo riusciti”.

Riguardo agli avversari di domani, ottavi in classifica, secondo Garaffoni “bisogna ripartire, andremo ad affrontare una squadra che era partita per fare un campionato diverso. Viene da un momento positivo, sarà un’altra partita difficilissima contro una formazione che ha grandi individualità. Dobbiamo farci trovare pronti”.

Sul brillante girone di andata dello Scandicci, il ds precisa che “dobbiamo essere bravi intanto a raggiungere l’obiettivo salvezza il prima possibile, poi a fare un campionato da protagonisti fino alla fine, come vuole la società. I ragazzi fino ad oggi sono stati bravissimi, perché è un campionato difficile dove non è facile tutte le domeniche fare risultato. Finora lo Scandicci è stato una delle sorprese del campionato, i ragazzi ci hanno abituato bene e hanno le capacità e le qualità per fare un campionato importante fino alla fine”.

 

 


Iscriviti alla Newsletter