Calcio, fra Scandicci e Lornano Badesse uno 0-0 che premia le difese

18 Ottobre 20212min182
Varie 1

Partita disputata su elevati regimi di gioco, ma alla fine dei conti avara di occasioni da rete per entrambi i contendenti, quella fra Scandicci e Lornano Badesse andata in scena ieri al Turri. Come a dire che i reparti arretrati hanno capitalizzato più di quelli offensivi, evidentemente lacunosi in fase realizzativa.

Già al 15′ i blues si fanno insidiosi con Marini, che però trova pronto Siliberto; gli ospiti si fanno vedere intorno alla mezz’ora con Di Blasio che manda sopra la traversa e con Andreoli, su cui l’1 di casa Timperanza devia in angolo. Poco prima dell’intervallo ancora Siliberto salva i suoi su pericolosa conclusione di Pierangioli.

Si torna in campo per la seconda frazione di gioco, ma il canovaccio non varia, fatta eccezione per due presunti falli di mano in area scandiccese firmati blues che il direttore di gara non ha rilevato e su cui il Lornano Badesse ha reclamato non poco.

Al netto di una rovesciata di Gozzerini poco sopra la traversa e, sul fronte opposto, Saccardi che al 38′ manda la sfera sull’esterno della rete in seguito a un traversone basso di Sinisgallo, le emozioni – quelle palpitanti, che danno l’illusione di essere vicini al gol – come dire… non riempiono il taccuino. Dopodiché, tutti negli spogliatoi.


Iscriviti alla Newsletter