Calcio: i blues sfidano il vertice!

I ragazzi di Davitti domani a casa della capolista. Le dichiarazioni del centrocampista Alessandro Poli
Scandicci Calcio - Alessandro Poli

Domani, domenica 12 gennaio, lo Scandicci alle 14:30 affronta in trasferta la prima della classe, ovvero la squadra laziale del Monterosi (Viterbo).

Si affrontano così la 1ª e la 3ª in classifica, distanziate da cinque punti.

Una gara sentitissima in casa blues – caratterizzata anche dall’allenamento congiunto a Siena con la Robur, 5ª nel girone A di Serie C – come conferma Alessandro Poli, centrocampista classe ’99 (nella foto): “Per vincere a Monterosi non basta fare una partita come le altre, serve fare una prestazione straordinaria per portare punti a casa. Stiamo preparando bene la gara e useremo tutte le nostre armi per provare a fare lo ‘scherzetto’ alla capolista”.

Domenica scorsa, al Turri, lo Scandicci è ripartito con un bel 4-2 sul Cannara: “Domenica è stata una partita importante, difficile, non eravamo partiti benissimo nei primi 20 minuti, poi ci siamo riassestati e l’abbiamo ribaltata”.

Una bella prima parte di stagione per Poli, centrocampista autore già di 5 gol: “Sì, anche dal punto di vista personale sono molto contento, non solo per il rendimento nelle prestazioni: sto migliorando molto dal punto di vista realizzativo. Essere a 5 gol a gennaio non me l’aspettavo proprio, spero di continuare a dare il mio contributo alla squadra, ai tifosi e alla società”.

E nella bella stagione dello Scandicci c’è stato fin qui spazio per l’esordio in Serie D di tanti giovani cresciuti nel settore giovanile blues. Tra questi anche Leonardo Francalanci, difensore classe 2002 figlio della ‘cantera’ scandiccese: “Sono da 11 anni qui allo Scandicci, partire dalla scuola calcio e arrivare in prima squadra è un’emozione fantastica”, dice Francalanci. “Ho raggiunto il mio sogno e il mio obiettivo principale, ho fatto già 5 presenze fin qui in Serie D. La squadra mi ha accolto bene, c’è un bel gruppo, forte e coeso”.


Chi siamo

Lo Studio Grafico Image dopo aver acquisito “IN SCANDICCI”, ha voluto dare la sua impronta rivoluzionando il giornale che si presenterà con una veste grafica completamente rivisitata, oltre a voler rinfrescare l’immagine e inserire maggiori contenuti all’interno del sito web coordinato. Inoltre sarà sviluppato su 16 pagine sempre in formato tabloid e suddiviso in categorie d’interesse riconoscibili dal colore che si abbinerà all’argomento trattato. I temi saranno numerosi e vari, chiaramente incentrati per la maggior parte sul territorio di Scandicci e dintorni.


CONTATTACI



Iscriviti alla Newsletter


© Copyright by Stampadaimage 2017. All rights reserved.

Mi piace:

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: