Calcio, inizia bene il 2020!

6 Gennaio 20202min1446

La vittoria al Turri di ieri contro il Cannara per 4-2 conferma al terzo posto in classifica gli uomini di Davitti e consolida il giudizio positivo sull’operato della società di Rorandelli. Che solo due giorni fa ha arricchito la propria rosa con l’arrivo di Gianlorenzo Lupi (nella foto), portiere classe 2002 in prestito dall’Empoli.

In sintesi, questi gli episodi salienti della partita di ieri: dopo pochi minuti diverse occasioni da gol per i padroni di casa con Poli, Ferretti e Manganelli; è però il Cannara a passare in vantaggio al 21′ con Grazioso, che mette la sfera nell’inarrivabile angolino con una bordata dalla distanza.

I blues hanno comunque il carattere per reagire subito e al 25′ pareggiano con Mugelli, che dalla sinistra si accentra con un doppio dribbling e infila il portiere.

Il gol del vantaggio scandiccese – dopo una bella iniziativa di Zaccagnini purtroppo non conclusa vantaggiosamente da Mugelli – arriva al 44′: Ferretti recupera palla, punta la difesa ospite e serve con i tempi giusti Saccà, che supera il portiere con un imprendibile sinistro.

Secondo tempo: blues sempre ad alti giri e al 60′ trovano la terza rete con Poli, che recupera palla sull’ultimo difensore, scarta il portiere e insacca.

Al 72′, infine, sempre Poli va a segno con una pregevole azione in velocità, percorrendo quaranta metri palla al piede sulla fascia destra: la sua conclusione è tesa e precisa e va a gonfiare la rete ospite. Il secondo gol del Cannara giunge, quando ormai la tensione da parte dei blues stava giustamente abbassandosi, nel finale di gara.

Tutta da gustare la partita di domenica prossima 12 gennaio, che vedrà lo Scandicci (miglior attacco del campionato) in casa nientemeno che della capolista Monterosi, che è a “soli” cinque punti di distanza!


Iscriviti alla Newsletter