Calcio, lo Scandicci espugna Rieti per 1-2

21 Novembre 20212min233
Varie calcio

Dopo il meritato 2-1 di domenica scorsa al Turri contro il forte Montespaccato, vittoria che ha permesso ai blues di salire a quota 12 punti in classifica, oggi, domenica 21 novembre, la squadra di Athos Rigucci ha affrontato in trasferta la diretta inseguitrice Rieti, sotto di un punto.

Lo Scandicci ha giocano una gran bella partita, sbloccando il risultato subito al 10′: Marini ha servito un succulento assist a Mariani, che senza esitazioni ha messo la palla alle spalle dell’estremo difensore reatino.

Notevole girata di Saccardi, che però non viene premiata, e tutti negli spogliatoi per l’intervallo.

Le sorti della gara si riportano in parità poco dopo il fischio d’inizio del secondo tempo, grazie a un calcio di rigore trasformato da Marcheggiani.

A questo punto è venuta fuori la personalità blues e i toscani, anziché mirare a portare a casa un punto, hanno continuato a spingere, tanto che Imbrenda arriva a colpire il palo pieno.

Fino a che, ormai al 90′, è Santeramo che firma il gol partita, saltando più alto di tutti e capitalizzando di testa su calcio d’angolo.

Poco dopo il triplice fischio del direttore di gara assegna a pieno titolo i tre punti allo Scandicci, che si porta a quota 15 in classifica.


Iscriviti alla Newsletter