Calcio: lo Scandicci ha comprato Francesco Colombini

2 Luglio 20192min3183
Scandicci Calcio - Francesco Colombini

Lo Scandicci Calcio ha acquistato il difensore centrale Francesco Colombini, classe ’93, reduce dall’ottima stagione con il Ponsacco con cui ha collezionato 38 presenze – peraltro mettendo a segno 3 gol – e finendo il campionato al 2° posto in classifica.

Proprio quella del Ponsacco è risultata la 2ª miglior difesa dello scorso campionato di Serie D.

“È un giocatore importante per la categoria, viene da un campionato di vertice con una squadra che è arrivata seconda ad un punto dalla prima. Porta esperienza e qualità”, ha detto al riguardo il direttore sportivo blues Mirko Garaffoni.

Colombini negli anni precedenti aveva giocato in Serie D anche nel San Donato Tavarnelle e nel Messina, oltre che in Lega Pro con Pistoiese e Tuttocuoio.

La prima squadra della società di Fabio Rorandelli prosegue quindi l’opera di rafforzamento in previsione della prossima stagione, nella quale, spostandoci nel settore delle giovanili, pressoché certamente spiccheranno ancora i meriti dei vari staff e dei giovani calciatori.

Ecco come è strutturato il coordinamento tecnico delle varie categorie.

Con la direzione sportiva e tecnica di Mirko Garaffoni, gli Juniores Nazionali saranno affidati a Massimiliano Burchi (confermato), con Marco Vinattieri allenatore in seconda.

Nel settore giovanile, con la direzione sportiva affidata ad Alessio Bandinelli, si rinnova la fiducia all’allenatore degli Allievi regionali Elite 2003, che sarà ancora Andrea Bertini (confermato), mentre il tecnico degli Allievi B regionali 2004 sarà Fabrizio Cosaro, proveniente dagli anni alla Sangiovannese (tra settore giovanile e prima squadra).

I Giovanissimi regionali Elite 2005 saranno affidati a Fabio Montemaggi, proveniente dai Giovanissimi regionali dello Zenith Audax.

Infine, confermato alla guida del gruppo dei 2006 Claudio Fioravanti, che dalla scuola calcio passerà a dirigere la squadra nella categoria Giovanissimi B.


Iscriviti alla Newsletter