Calcio, oggi i blues a Siena per confermare il momento di grazia

24 Febbraio 20212min180
Claudio Davitti Scandicci Calcio

Una seconda giornata di ritorno del campionato di serie D davvero ad alto tasso di adrenalina, quella in programma oggi, mercoledì 24 febbraio, alle 18 al Franchi di Siena, dove sul manto erboso si affrontano la squadra di casa guidata da Alberto Gilardino e lo Scandicci di Claudio Davitti (nella foto).

All’andata finì 0-1, ma adesso i blues arrivano da ben tre vittorie nelle ultime quattro gare, l’ultima delle quali è stata la partita da incorniciare contro il Follonica Gavorrano di domenica scorsa, con i tre punti conquistati al 95′ grazie al colpo di testa su corner di Filippo Mugelli. Un momento di grazia, quindi, per la prima squadra del presidente Rorandelli, che sta risalendo, punto dopo punto, la brutta china su cui si è trovata per mesi a causa in particolare dei tanti stop dovuti alla pandemia. La posizione in classifica – penultimo posto a 15 punti – è sempre preoccupante, certo, ma giudicando dalla bella condizione del gruppo non è difficile prevedere che fra qualche settimana lo Scandicci potrà affacciarsi da piani ben più alti.

Di contro, il Siena si presenta sul terreno amico con soli 2 punti raccolti nelle ultime sette gare; una situazione impensabile a inizio stagione, una serie di insuccessi che l’ha fatto sprofondare al decimo posto a sole due lunghezze dalla zona play-out. Prevedibile, quindi, che oggi venderà carissima la pelle. I blues lo sanno e attueranno le dovute contromisure.

 


Iscriviti alla Newsletter