Calcio, presentata la prima squadra dello Scandicci. I commenti dei protagonisti

17 Settembre 20214min562
Scandicci Calcio 2021-2022

Ieri, giovedì 16 settembre, presso Co.Bra.Ma è stata presentata la prima squadra dello Scandicci. “Siamo convinti di essere competitivi anche quest’anno”, le parole del presidente Fabio Rorandelli (nella foto, subito prima del brindisi). Il sindaco Fallani ha aggiunto che “confidiamo in voi, portate i colori e i valori di Scandicci con orgoglio sul campo”.

Dopo l’esordio vincente in Coppa Italia, i blues si apprestano ad iniziare domenica il 15° anno consecutivo in Serie D sul campo della Pianese: “Poche parole, spero che sia il campo poi a parlare. Ci aspettiamo impegno, voglia di vincere”, ha detto mister Athos Rigucci, tornato in blues dopo aver vinto una Coppa Italia Eccellenza a fine anni ’90. “È una soddisfazione tornare qui a casa, sono partito da giocatore allo Scandicci e torno ora da allenatore. Siamo un gruppo giovane, con tanta voglia di lavorare”.

Claudio Davitti (che dalla panchina è passato al ruolo di direttore generale lasciato da Simona Ciagli che è diventata vicepresidente esecutiva), ha fatto il punto sulla società: “È stato un anno drammatico per tutte le società sportive, ma noi ci troviamo con tanta voglia e tanto sacrificio per fare un percorso importante che va dai più piccoli ai più grandi. Per noi è un grande orgoglio lavorare in questa società, i ragazzi della prima squadra rappresentano un punto d’arrivo per il movimento, un esempio per tutti i ragazzi del settore giovanile e della scuola calcio. Rappresentano sul campo questa città”.

Se Alberto Di Chiara, il più alto in grado della scuola calcio, parla di “un entusiasmo particolare quest’anno”, il nuovo capitano, Andrea Burato, centrocampista classe ’90 arrivato in estate (per lui tanta Serie D e Serie C in carriera, e anche l’esordio in Serie A con il Chievo), già leader del gruppo blues, dice: “Sono onorato per questa ‘investitura’, siamo carichi, non vediamo l’ora di iniziare. Ora le partite contano, la squadra è vogliosa, ci sono tanti giovani, tanti giocatori promettenti. In Coppa abbiamo passato il turno, in campionato senza fare proclami dobbiamo andare domenica dopo domenica. È vero che è calcio, ma bisogna cercare di divertirsi per raggiungere i risultati”.

Di seguito la rosa dello Scandicci.
PORTIERI: Francesco Timperanza, Michelangelo Bruni
DIFENSORI: Modesto Edu Mengue, Federico Ficini, Leonardo Francalanci, Duccio Frascadore, Matteo Gianassi, Alessio Gianneschi, Salvatore Santeramo
CENTROCAMPISTI: Andrea Burato, Marco Corsi, Matteo Ercoli, Daniele Hoxhaj, Francesco Mariani, Alberto Marini, Elia Meucci, Tommaso Sinisgallo, Giacomo Tacconi
Attaccanti: Leonardo Imbrenda, Gabriele Kernezo, Tommaso Pierangioli, Leonardo Saccardi, Giacomo Vanni
Allenatore: Athos Rigucci
Allenatore in 2ª e match analyst: Claudio Ventrice
Preparatore Atletico: Davide De Fraia
Preparatore dei Portieri: Andrea Zamperini
Staff medico: Carlo Buccioni


Iscriviti alla Newsletter