Calcio, preziosa vittoria dello Scandicci verso l’obiettivo salvezza

10 Maggio 20211min62
Logo Scandicci Calcio attuale (settembre 2020)

Dopo la bella prestazione della Fiorentina, che sabato scorso ha pressoché agguantato la salvezza battendo la Lazio, anche lo Scandicci ha fatto un passo davvero importante verso la conquista della permanenza in serie D.

Nella prima delle delicatissime sette gare utili per contendersi la salvezza, ieri i blues hanno battuto al Bozzi il Foligno per 3-0 in un vero e proprio scontro diretto, esprimendo padronanza del match dall’inizio alla fine.

Adesso la squadra di Davitti ha dietro di sé in classifica il Grassina a due lunghezze e la Sinalunghese a tre; niente che autorizzi a considerarsi tranquilli, per carità, ma certo è che il carattere dimostrato ieri dalla squadra consente di ben sperare.

Per la cronaca, le segnature sono state aperte subito, quando al 3′ minuto Kernezo da sinistra ha servito al centro una palla d’oro per Mugelli, che in spaccata ha trafitto il portiere avversario. Nuova emozione blues con la traversa di Francalanci a metà tempo e a inizio della ripresa il raddoppio al 5′ con Meucci, veloce a battere a rete su angolo di Mazzolli. Nel finale di gara i blues calano il tris con Ferretti, portandosi a 25 punti in classifica.


Iscriviti alla Newsletter