Centri estivi: dal Comune riduzione del 50% per le prime settimane

SAVE_20200529_173044

Il comune di Scandicci interverrà economicamente per ridurre del 50% le tariffe delle prime due settimane dei centri estivi 2020, con le famiglie che dovranno pagare al massimo 75 euro di importo settimanale per turni con cinque giornate intere.

I centri estivi di qualità si terranno dal 15 giugno al 4 settembre e sono dedicati a bambini e ragazzi di Scandicci da 6 a 14 anni; quest’anno saranno organizzati in stretta collaborazione e in continuità educativa con le scuole.

L’Amministrazione ha pubblicato il bando, con scadenza al 7 giugno prossimo, rivolto a tutti gli enti del terzo settore, associazioni e società sportive dilettantistiche che intendono organizzare le attività.

Tra i requisiti richiesti agli organizzatori c’è quello di rispettare il rapporto di un operatore per ogni sette bambini da 6 a 11 anni, e di un operatore ogni 10 ragazzi da 12 a 14 anni.

La scelta del Comune di intervenire economicamente (con uno stanziamento di oltre 200 mila euro) per dimezzare fin da subito le tariffe delle famiglie per le prime due settimane dei centri estivi – invece di rimborsare a posteriori i genitori come avvenuto lo scorso anno – segue la comunicazione del Governo riguardante bonus statali da erogare successivamente alla frequenza delle attività e la volontà di adottare misure di sostegno aggiuntive e integrative.

Le organizzazioni il cui progetto sarà approvato usufruiranno dei supporti educativo, organizzativo ed economico da parte del Comune.


Chi siamo

Lo Studio Grafico Image dopo aver acquisito “IN SCANDICCI”, ha voluto dare la sua impronta rivoluzionando il giornale che si presenterà con una veste grafica completamente rivisitata, oltre a voler rinfrescare l’immagine e inserire maggiori contenuti all’interno del sito web coordinato. Inoltre sarà sviluppato su 16 pagine sempre in formato tabloid e suddiviso in categorie d’interesse riconoscibili dal colore che si abbinerà all’argomento trattato. I temi saranno numerosi e vari, chiaramente incentrati per la maggior parte sul territorio di Scandicci e dintorni.


CONTATTACI



Iscriviti alla Newsletter


© Copyright by Stampadaimage 2017. All rights reserved.

Mi piace:

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: