Centri estivi: fino a 200 euro di rimborsi comunali

9 Aprile 20192min4043
giochi bambini

I centri estivi sono, per alcune famiglie, una significativa opportunità di far vivere ai propri figli piacevoli e costruttive esperienze.

A Scandicci ogni anno c’è una considerevole offerta di centri estivi e sono stati decisi, per questa stagione, rimborsi fino a 200 euro a beneficio delle famiglie che iscriveranno i propri figli a centri presso associazioni, società sportive e strutture con attestazione di qualità da parte del Comune.

Il progetto si chiama Centri Estivi di Qualità ed è stato approvato dalla Giunta nella prima seduta di aprile.

In questa prima fase le associazioni o società sportive che organizzano i propri centri estivi possono fare richiesta al Comune per l’attestazione di qualità, dimostrando di rispondere a determinati criteri.

Le associazioni e le società sportive che dimostreranno di essere in possesso dei requisiti entreranno a far parte del progetto Centri Estivi di Qualità e le famiglie che iscriveranno i propri figli a queste attività potranno beneficiare dei contributi che saranno erogati dal Comune per un massimo di 200 euro (per almeno due turni frequentati). La richiesta di contributo potrà essere presentata dalle famiglie al termine delle attività dei centri estivi, dal 15 al 30 settembre 2019.

In generale, l’azione di presidio socio educativo dei centri estivi si articola nel supporto ai bambini e ai ragazzi oltre che alle loro famiglie, nel momento nella pausa estiva con attività ludiche, culturali e sportive di qualità, compreso il sostegno per lo studio estivo assistito.


Iscriviti alla Newsletter