Che scuola superiore scegliere? Un incontro online per capirne di più

2 Dicembre 20202min346
Scuola - Lim

Domani, giovedì 3 dicembre alle ore 18, ci sarà un incontro online in diretta Youtube dal canale del comune di Scandicci dal titolo “La scelta come opportunità”.

Si tratta di un incontro informativo e di orientamento rivolto agli studenti delle classi terze delle scuole secondarie di primo grado di Scandicci e alle loro famiglie, per favorire la riflessione sulle opportunità di scelta verso la scuola superiore, tra autonomia personale e comprensibile preoccupazione per il cambiamento. Un’occasione per chiarirsi le idee e porre domande.

Parteciperanno l’assessore alla Pubblica istruzione Ivana Palomba, i dirigenti scolastici degli istituti Russell – Newton (Anna Maria Addabbo) e Sassetti – Peruzzi (Osvaldo di Cuffa), oltre all’operatore dell’orientamento Domenico Medea di Coop Cepiss.

Gli operatori dell’orientamento incontreranno poi i genitori interessati sulla piattaforma Zoom il 14 e il 20 gennaio 2021, dalle 17 in poi. Ulteriori dettagli su https://www.cepisscoop.it .

Le iscrizioni alle scuole superiori si effettueranno dalle 08:00 del 4 gennaio fino alle 20:00 del 25 gennaio con domanda on line. Ci si potrà registrare sul portale dedicato (https://www.istruzione.it/iscrizionionline/) già a partire dalle ore 9 del 19 dicembre 2020. Chi è possesso di un’identità digitale (SPID) potrà accedere al servizio utilizzando le credenziali del proprio gestore e senza effettuare ulteriori registrazioni.


Iscriviti alla Newsletter