Ciclopiana: consegnati i lavori

3 Marzo 20201min1128
IMG_20200303_134817

Il comune di Scandicci ha consegnato oggi, martedì 3 marzo, all’impresa Scavitec di San Giorgio Albanese (Cs) i lavori per la realizzazione della ciclopiana della Piana di Settimo; l’importo è di circa 269mila euro oltre iva.

A Scandicci, lo ricordiamo, la ciclopiana interesserà le zone di via della Nave di Badia, piazza Vittorio Veneto e via di San Lorenzo a Settimo, via San Colombano e via della Comune di Parigi, via della Pieve, via di Porto, via Borgo ai Fossi, via 8 Marzo, viuzzo di Porto e via 1° Maggio.

La realizzazione dell’opera è finanziata all’80 percento con un contributo della Regione Toscana, a seguito della partecipazione dell’Amministrazione comunale ad un bando (Por Fesr 2014-2020) finalizzato allo “Sviluppo delle infrastrutture necessarie all’utilizzo del mezzo a basso impatto ambientale”.

In base ad una stima la realizzazione e l’utilizzo della Ciclopista dal Girone a Badia a Settimo comporterà un abbattimento di 1.692 tonnellate annue di anidride carbonica nell’atmosfera.


Iscriviti alla Newsletter