Ciclopista e passerella Badia a Settimo – San Donnino nel “contratto di fiume”

25 Giugno 20212min433
passerellabadia1

Anche Scandicci è fra i protagonisti di “Rinascimento d’Arno”, il percorso progettuale verso un “contratto di fiume” del Medio Valdarno di cui fanno parte l’Autorità di Distretto dell’Appennino Settentrionale, il Consorzio di Bonifica Medio Valdarno e tutti i comuni rivieraschi del tratto mediano del fiume. L’obbiettivo è dare indicazioni generali a tutti i soggetti che stavano già lavorando a singoli contratti di fiume nei vari tratti e avere un pacchetto di progetti concordati per essere pronti a sfruttare le linee di finanziamento che si presenteranno.

Sindaci e assessori degli undici comuni interessati si sono riuniti e hanno firmato il manifesto d’intenti con l’impegno di aprirsi ad una capillare diffusione sui territori con il coinvolgimento di realtà associative ambientali ed agricole, sportive, ricreative e culturali che vorranno portare la propria voce al percorso partecipativo che entrerà nel vivo a partire da settembre.

Fra le prime idee emerse nel corso dell’incontro, il completamento della ciclopista tra Firenze, Scandicci e Signa e di qui a Carmignano e Camaioni con la nuova passerella tra Badia a Settimo e San Donnino in via di completamento.


Iscriviti alla Newsletter