Completata la nuova rotatoria a Vingone

16 Ottobre 20201min195
18-47-52-rotondafanfanimasaccio

Oggi, venerdì 16 ottobre, è stato ultimato l’intervento per il nuovo arredo verde all’interno della rotatoria all’incrocio tra le vie Fanfani e Masaccio a Vingone.

Una prima tappa del piano che porterà nei prossimi mesi a riqualificare complessivamente nove rotonde agli incroci cittadini.

Nei prossimi giorni ci sarà l’intervento sulla seconda rotonda gemella che si trova a poche decine di metri, sempre su via Fanfani ma all’incrocio con via Ciliegi.

A fine riqualificazione i due arredi verdi all’interno delle rotatorie saranno identici, ognuno con 45 nuove piante di santolina e 27 di festuca glauca.

“Macchia mediterranea, arbusti fioriti e tanti colori all’interno delle rotonde nei nostri quartieri – dice l’assessora al Verde pubblico Barbara Lombardini –: partiamo con le prime due rotatorie gemelle a Vingone, quartiere che con il nuovo parco di Masaccio e il giardino di Martin Luther King è stato profondamente arricchito di verde pubblico in questi ultimi anni e mesi, e proseguiamo nelle prossime settimane con altri sette incroci cittadini”.

Non manca un occhio al risparmio idrico e di manutenzione, dal momento che le  specie piantate sono resistenti e richiedono poca acqua.


Iscriviti alla Newsletter