Conversazioni Musicali: “Trittico: il Tabarro, Suor Angelica, Gianni Schicchi” di Puccini al Teatro del Maggio

4 Novembre 20192min2879

Mercoledì prossimo 6 novembre alle 17 si tiene il nuovo appuntamento con le Conversazioni Musicali, organizzate presso la Biblioteca di Scandicci (via Roma 38/a) dagli Amici del Teatro del Maggio in collaborazione con lo Sdiaf (Sistema Documentario Integrato dell’Area Fiorentina). Si tratta, come gli appassionati ormai ben sanno, di incontri di approfondimento sulle opere in programma al Teatro del Maggio di Firenze.

La produzione oggetto dell’incontro è il “Trittico: il Tabarro, Suor Angelica, Gianni Schicchi” di Giacomo Puccini, la cui prima rappresentazione al Teatro del Maggio è in programma venerdì 15 novembre.

I partecipanti all’incontro potranno acquistare, come di consueto, un biglietto dello spettacolo con riduzione speciale in base alle disponibilità del Teatro del Maggio.

Ingresso libero, info presso La Biblioteca di Scandicci, via Roma 38/a, 0557591.860-861.

A questo link tutti i dettagli sul Trittico in scena al Teatro del Maggio.

Gli spettacoli sono in programma venerdì 15 novembre alle 20:00; domenica 17 novembre alle 15:30, mercoledì 20 novembre alle 20:00 e sabato 23 novembre alle 20:00.

Regia, scene, costumi e luci: Denis Krief;

Maestro concertatore e Direttore: Valerio Galli.

La messa in scena è un perfetto bilancio di musica e drammaturgia: inizia con una storia di gelosia che termina con un omicidio, prosegue con una tragedia familiare e termina con una declinazione in parte brillante.

Nuovo allestimento in coproduzione con il Teatro del Giglio di Lucca e il Teatro Lirico di Cagliari; la recita del 15 novembre sarà trasmessa in diretta da Rai Radio 3.


Iscriviti alla Newsletter