Cori di Natale a Scandicci: il 9 e il 18 dicembre concerti al Teatro Studio

7 Dicembre 20211min276
Varie cori

Giovedì 9 dicembre alle ore 21 al Teatro Studio Mila Pieralli l’Accademia Musicale di Firenze presenta il primo appuntamento con il repertorio di cori natalizi.
Il concerto sarà aperto dall’Opera Polifonica, diretta da Raffaele Puccianti che presenta un programma con mottetti natalizi di W. Byrd, T. L. Da Victoria, J. Peterson Sweelinck.
A seguire il coro Academy Singers diretto da Gianni Mini e con Paolo Mugnai al pianoforte, che si esibisce in un repertorio di musica moderna, dal Pop al Jazz.

Sabato 18 dicembre alle 21, sempre al Teatro Studio, è la volta del coro Femina diretto da Lisa Kant e con Daniele Madio al pianoforte, che presenta un repertorio di brani Rock & Pop arrangiati dalla stessa Lisa Kant e brani tratti dalla tradizione natalizia.
Alla serata sarà presente anche l’Orchestra Giovanile di Firenze e Scandicci diretta da Janet Zadow con un programma di musiche di Handel/Halverson, J.S. Bach, G. Holst, K. Jenkins, J. Mark.

Per entrambi gli appuntamenti ingresso libero, con super green pass, fino a esaurimento posti (consigliata la prenotazione allo 055 755499).


Iscriviti alla Newsletter