Coronavirus: mercati rionali e fontanelli a Scandicci

Almeno un banco di alimentari e di ortofrutta in ogni mercato rionale
banchi-alimentari

La giunta comunale ha deciso oggi, giovedì 26 marzo, che a Scandicci nei giorni feriali devono esserci almeno un banco di alimentari e un banco di ortofrutta in ogni mercato rionale.

I mercati rionali, vale la pena ricordarlo, sono presenti nei diversi quartieri cittadini nelle mattine dei giorni feriali (in orario 7,30-13,30) secondo il seguente programma settimanale: in piazza Togliatti dal lunedì al venerdì, in via Neruda a San Giusto il mercoledì, in piazza Brunelleschi a Vingone dal lunedì al venerdì, in via Ponchielli a Casellina il lunedì, mercoledì e venerdì, in piazza Sibilla Aleramo a Badia a Settimo il mercoledì e il venerdì, in via Frazzi il martedì.

La scelta dell’Amministrazione di tenere aperti i banchi alimentari dei mercati rionali – affiancandoli ai negozi alimentari di vicinato, agli esercizi che vendono generi di prima necessità, alle farmacie e parafarmacie e ai supermercati – va nella direzione di garantire il più possibile la diversificazione dei punti di approvvigionamento in città e ridurre così al massimo le concentrazioni di persone.

Un’analoga motivazione è quella per cui Scandicci, a differenza di molti Comuni limitrofi, ha scelto di tenere in attività i fontanelli di Publiacqua: «Abbiamo ritenuto che sia meglio attendere qualche minuto per approvvigionarsi d’acqua – ha spiegato l’assessore Andrea Franceschi – piuttosto che andare a comprarla, col conseguente rischio di trovare file che implicano attese ben più lunghe». E più tempo si è costretti a stare ad aspettare, si sa, più è elevata la probabilità di trovarsi in prossimità di tante altre persone e – ahimé – di essere forse contagiati.


Chi siamo

Lo Studio Grafico Image dopo aver acquisito “IN SCANDICCI”, ha voluto dare la sua impronta rivoluzionando il giornale che si presenterà con una veste grafica completamente rivisitata, oltre a voler rinfrescare l’immagine e inserire maggiori contenuti all’interno del sito web coordinato. Inoltre sarà sviluppato su 16 pagine sempre in formato tabloid e suddiviso in categorie d’interesse riconoscibili dal colore che si abbinerà all’argomento trattato. I temi saranno numerosi e vari, chiaramente incentrati per la maggior parte sul territorio di Scandicci e dintorni.


CONTATTACI



Iscriviti alla Newsletter


© Copyright by Stampadaimage 2017. All rights reserved.

Mi piace:

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: