Eventi a Scandicci: come trascorrere la domenica

2 Dicembre 20172min3279
Eventi domenica 3

Una domenica ricca di opportunità, domani, per assistere ad eventi di grande spessore culturale. Alle 11:00, nell’Auditorium del Centro Rogers di Scandicci (piazza Resistenza), per il ciclo di incontri “Il libro della Vita”, è il turno di Maurizio Viroli – docente universitario, editorialista e studioso, massimo esperto di Niccolò Machiavelli – che parlerà proprio di “De Principatibus” (universalmente noto come “Il Principe”), l’opera più celebre di Machiavelli.

Il testo verrà esaminato in profondità per rivelarne la potente modernità e fare chiarezza riguardo a certi equivoci che si sono cristallizzati nel corso del tempo su questo capolavoro della letteratura. L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.

Nel pomeriggio, alle 17:00, presso l’Abbazia di San Salvatore e San Lorenzo a Settimo (via San Lorenzo a Settimo, 15), sarà eseguito il concerto “Una invocazione in musica”: autore ed esecutore, Alessandro Bemporad (in arte Boxedge), che presenta il suo nuovo brano “Invocation: una invocazione in musica”, una interessante contaminazione di generi tra musica elettronica e canto lirico.  Maryana Bodnar, soprano ucraina, interpreterà inoltre altri brani di Boxedge. Durante la serata il pubblico assisterà alla proiezione del videoclip del brano, girato presso l’Abbazia di Settimo.


Iscriviti alla Newsletter