Covid-19, a Scandicci quasi 270mila euro per buoni spesa e 160mila euro per Torregalli

31 Marzo 20202min14917
Cibo alimenti

Anche Scandicci si aggiudica una fetta dei 21milioni e mezzo di risorse straordinarie stanziate dal governo per la Toscana per affrontare l’emergenza alimentare dovuta al Covid-19.

Alla città della fiera spettano infatti 268mila euro. Il comune guidato da Fallani potrà così acquistare buoni spesa per generi alimentari o prodotti di prima necessità da comprare presso gli esercizi commerciali contenuti nell’elenco pubblicato nel proprio sito.
I beneficiari dei buoni spesa saranno definiti dall’ufficio Servizi sociali, in modo che possano essere soddisfatte le necessità più urgenti ed essenziali; sarà data priorità a coloro che non ricevono alcun sostegno economico pubblico, come il reddito di cittadinanza.

Sul fronte della solidarietà, sono intanto novecentoundici le donazioni effettuate nei primi dodici giorni di raccolta fondi (cliccare qui) per il potenziamento della terapia intensiva dell’ospedale di San Giovanni di Dio a Torregalli, per un importo di circa 160mila euro.

La campagna “Io dono, tu doni, noi vinciamo” prosegue con la raccolta di nuovi contributi e l’acquisto delle forniture necessarie a potenziare il reparto di medicina d’urgenza. Giovedì prossimo, 2 aprile, il Dea (Dipartimento d’emergenza e accettazione) dell’ospedale di San Giovanni di Dio riceverà le prime attrezzature acquistate con la parte iniziale dei proventi delle donazioni: un ecografo che sarà utilizzato per le diagnosi rapide e un primo ventilatore per la ventilazione sia invasiva che non invasiva.


Iscriviti alla Newsletter