Cuba

6 Febbraio 20202min1003
cuba

Cuba, un’isola meravigliosa che regala panorami mozzafiato e città impregnate della storia di questo paese, è abitata da un popolo magnifico che nonostante la povertà sa ancora sorridere. Visitarla è una delle esperienze di viaggio più belle e interessanti. Cuba è piena di storia, fascino, cultura e folclore.

Strade acciottolate, auto d’epoca, case coloniali ed echi di musiche ritmate in lontananza vi faranno sentire immersi in un’atmosfera di altri di tempi: questo è il cuore de L’Avana (La Habana Vieja).

Per poter trovare dove si coltiva il miglior tabacco del mondo si deve andare fino a Vinales, qui si potrà fare una cavalcata nella meravigliosa valle patrimonio dell’Unesco e vedere dove si producono i famosi sigari cubani.

Da non perdere la pittoresca cittadina di Trinidad, una delle città più belle e autentiche di Cuba, la quale è stata dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO nel 1988.

E che dire di Santa Clara? Al centro dell’isola di Cuba, è considerata a tutti gli effetti il fulcro della vita rivoluzionaria del paese. Infatti, è proprio tra le sue mura che si svolse la battaglia decisiva per l’ascesa al potere di Fidel Castro e del partito comunista. Inoltre, questa tranquilla cittadina è anche il luogo di sepoltura di Che Guevara, simbolo dei moti rivoluzionari di tutto il pianeta.

Ma Cuba non è fatta solo di storia e cultura, infatti sono indimenticabili le sue 300 spiagge, uniche per la varietà dei colori della sabbia che vanno dall’abbagliante bianco di Varadero all’oro scintillante di Guardalavaca nella provincia di Holguin, alla caratteristica sabbia nera della isolata Playa Duaba vicino a Baracoa.


Iscriviti alla Newsletter