Domani a Scandicci l’accensione dell’albero di Natale

30 Novembre 20212min284
17-36-48-alberodinatalespento

Il Natale 2021 a Scandicci si accende ufficialmente domani, mercoledì 1° dicembre alle 18 in piazza Resistenza, alla presenza del sindaco Sandro Fallani, dei rappresentanti del Centro Commerciale Naturale Città Futura e dell’associaione di categoria Confesercenti, che assieme al Comune hanno contribuito al programma di iniziative che fino a gennaio coinvolgeranno la città.

Un suggestivo spettacolo, quando si accenderanno le luci dell’albero alto 15 metri e le proiezioni di luce in piazza; contemporaneamente si accenderanno anche le luminarie installate dal Comune e dai commercianti nei quartieri di Vingone, Casellina, Le Bagnese e nelle strade del centro cittadino.

Ad accompagnare l’accensione delle luci in piazza Resistenza il Coro delle Voci bianche della Scuola di Musica di Scandicci con canti della tradizione del Natale.

Il mercatino di Natale della piazza aprirà invece venerdì 3 dicembre e proseguirà fino al 6 gennaio 2022.

Oltre ai giochi di luce in piazza Resistenza, anche proiezioni sul tema del Natale, delle Stelle, di Dante (nel settecentenario) in piazza e sugli edifici, ai lati la pista di pattinaggio sul ghiaccio. Nei quartieri luminarie e tante tante iniziative come mercatini, presepi, appuntamenti culturali del Comune, delle associazioni e in Biblioteca.


Iscriviti alla Newsletter