Domani è l’anniversario della Liberazione di Scandicci. Già da stasera le commemorazioni

Liberazione 2020

Settantasei anni fa Scandicci veniva liberata dalla presenza liberticida nazifascista e la data del 4 agosto viene celebrata anche quest’anno da varie iniziative frutto della collaborazione fra Comune, associazioni partigiane e combattentistiche di Scandicci e Comitato permanente della Memoria.

Stasera, lunedì 3 alle 21:00 presso il giardino di via Bessi dell’Humanitas, “La scelta giusta – Aspettando il giorno della Liberazione”: una libera interpretazione tratta dalle nove storie partigiane del libro “La scelta giusta” di Pietro Abate”, con Mery Nacci e l’accompagnamento musicale a cura di Giacomo Gentiluomo e la collaborazione del gruppo teatrale Guelfi e Ghibellini. Nel corso della serata, lettura da parte dei volontari Humanitas di poesie sui temi della Resistenza, dell’antifascismo e della Liberazione.

Domani, 4 agosto, alle 08:00 i rappresentanti istituzionali faranno il giro dei luoghi commemorativi: il cippo al Palazzo Comunale, il Circolo Arci San Giusto, il Cimitero di Badia a Settimo, piazza San Martino alla Palma, il Cimitero di San Martino alla Palma, il Cippo Valimorta, il Cippo Capofico, il Cimitero di San Vincenzo a Torri e il Cippo di Mosciano. Alle 19, al cippo per i caduti neozelandesi a San Michele a Torri, cerimonia alla presenza del sindaco Sandro Fallani, delle autorità cittadine e dei rappresentanti dei comuni limitrofi, con la partecipazione della Filarmonica Vincenzo Bellini. Alle 20:30, alla Casa del Popolo Vittorio Masiani di Badia a Settimo, “Cena della Liberazione”: prenotazione obbligatoria fino ad esaurimento posti al 339.45.30.092 o 333.64.98.962.

 


Chi siamo

Lo Studio Grafico Image dopo aver acquisito “IN SCANDICCI”, ha voluto dare la sua impronta rivoluzionando il giornale che si presenterà con una veste grafica completamente rivisitata, oltre a voler rinfrescare l’immagine e inserire maggiori contenuti all’interno del sito web coordinato. Inoltre sarà sviluppato su 16 pagine sempre in formato tabloid e suddiviso in categorie d’interesse riconoscibili dal colore che si abbinerà all’argomento trattato. I temi saranno numerosi e vari, chiaramente incentrati per la maggior parte sul territorio di Scandicci e dintorni.


CONTATTACI



Iscriviti alla Newsletter


© Copyright by Stampadaimage 2017. All rights reserved.

Mi piace:

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: