Domani il convegno internazionale di ufologia del Gaus di Scandicci

13 Novembre 20217min418
Gaus 2021

Domani, domenica 14 novembre dalle 09:30 il Gaus (Gruppo accademico ufologico Scandicci) terrà il suo XXII convegno internazionale di ufologia abbinato alla IX edizione del meeting internazionale “Figli delle stelle”. Il titolo dell’evento – frutto della collaborazione fra Gaus ed Extremamente – è “Arrival: disclosure and encounters”. Comprendiamo che essendo l’appuntamento di respiro internazionale il titolo in inglese può avere una sua ragion d’essere, ma noi che amiamo la lingua italiana e che riteniamo doveroso utilizzarla ove possibile, preferiamo semplificare con un “Arrivo: divulgazione e incontri”. Concetti, questi, portanti dell’ufologia: l’arrivo come riferimento più o meno generico alla presenza aliena sulla Terra; la divulgazione come momento in cui i presunti segreti su ufo e alieni in mano alle autorità governative vengono resi di pubblico dominio; incontri intesi come contatti con entità aliene.

“Il processo di disclosure preme sull’acceleratore – scrive sul suo sito il Gaus, associazione fondata, e tuttora di base, a Scandicci -. Negli ultimi mesi, importantissime dichiarazioni sul fenomeno UFO sono state rilasciate da autorità del calibro del Pentagono, della Marina militare e del Senato degli Stati Uniti d’America e della NASA. Dal dicembre 2017, il più intrigante e controverso fenomeno mai discusso nella storia della nostra civiltà è stato oggetto di una serie di affermazioni ufficiali e del rilascio autorizzato di materiale ufficiale che, con ogni probabilità, costituisce un punto di svolta cruciale per l’evoluzione della materia. Dopo oltre settant’anni (…) le istituzioni iniziano a mostrare pubblicamente più di una semplice apertura”.

Ci sono due modalità per assistere all’evento: gratuitamente online e in presenza al costo di 15€. Di seguito nel dettaglio i termini della partecipazione.

Per assistere al convegno in live streaming ci si deve iscrivere gratuitamente al canale GausTube. Verranno messi a disposizione i links su questa pagina per poter accedere alla diretta YouTube in lingua italiana e inglese.

Per assistere al convegno in presenza dall’Auditorium di Santa Apollonia a Firenze (via San Gallo) in ottemperanza alle normative sanitarie nazionali, è previsto il pagamento anticipato di 15 euro come adesione all’associazione Gaus tramite bonifico bancario su IBAN = IT23H0306938088100000000970 intestato a GRUPPO ACCADEMICO UFOLOGICO DI SCANDICCI (nella causale indicare il cognome di riferimento della prenotazione); inviare una email all’indirizzo gaus.pr@gmail.com con richiesta di prenotazione.
Per accedere fisicamente al convegno sarà necessario esibire il Green pass e un documento di identità.

Questo il programma della giornata:

 

 

 

Qui la descrizione dei relatori:

Luis Elizondo, l’ex direttore del programma segreto del Pentagono denominato AATIP proprio per studiare i fenomeni aerei non identificati e divenuto ora uno dei
principali fautori della nuova fase di apertura dell’Intelligence
americana.

In diretta dagli Stati Uniti si collegheranno poi anche il Reverendo Barry Downing, pastore protestante divenuto famoso per il suo libro “La Bibbia e i dischi volanti” nel quale ipotizza la presenza di intelligenze aliene nelle Sacre Scritture e la ricercatrice ed esperta di ipnosi regressiva Kathleen Marden, nipote di Betty e Barney Hill, la coppia che nel 1961 affermò di essere stata rapita da un gruppo di Alieni nel New Hampshire.

Altro ospite molto atteso: l’astrofisico Lachezar Filipov, membro dell’Accademia delle scienze di Sofia, in Bulgaria, che esporrà gli elementi a sostegno dell’esistenza di civiltà evolute nello spazio.

Per l’Italia interverranno il sociologo Roberto Pinotti, presidente del Centro Ufologico Italiano e dell’ICER (l’International Coalition for extraterrestrial Research) che farà il punto sugli UFO crash che hanno preceduto il famoso incidente di Roswell (uno di questi sarebbe accaduto in Lombardia, in epoca fascista), e l’ingegnere Paolo Guizzardi che invece affronterà il discusso e tuttora poco chiaro Caso UMMO, un presunto caso di contatto tra alieni e umani.

A completare il quadro, le relazioni del presidente del GAUS Pietro
Marchetti sugli ultimi avvistamenti in Valmalenco e su un’innovativa
iniziativa di monitoraggio promossa dal gruppo toscano, e una riflessione sulle nuove aperture del mondo della scienza- alla luce anche del Progetto Galileo lanciato dal fisico teorico Avi Loeb- a
cura della giornalista Sabrina Pieragostini, che condurrà il meeting insieme a Sara Rolando, docente di lingue e traduttrice.

Si potranno inoltre porre domande ai relatori, da inviare al seguente numero tramite WhatsApp: 331.31.38.171. Come porre una domanda online al relatore:
inserirla sotto forma di commento alla diretta secondo la formula “cognome relatore in stampatello: domanda”. Esempio: “ELIZONDO: Secondo Lei, perché il processo di Disclosure ha subito questa accelerazione?”. Le domande più votate saranno selezionate per essere sottoposte in diretta ai relatori, che risponderanno subito dopo.


Iscriviti alla Newsletter