Domani la 10ª edizione della “Notte del pallone rosa”

7 Novembre 20212min230
Varie 1 notte rosa

Domani, lunedì 8 novembre alle 21, presso la sala consiliare Orazio Barbieri del municipio, si tiene la 10ª edizione della manifestazione “Notte del Pallone Rosa – Premio Maria Nisticò. Donne nello sport”.

Durante la serata, come ormai gli appassionati sanno, vengono premiate donne che si sono distinte per impegno e passione nello sport in tutte le sue declinazioni, dentro e fuori dal campo di gioco.

Viene inoltre consegnato il “Premio Sport Città di Scandicci”, che quest’anno va alla nuotatrice Viola Petrini, campionessa italiana 100 stile libero categoria ragazzi nel 2020 e argento nella staffetta 100 metri stile libero mista agli Europei Juniores di Roma nel 2021, a Maria Luisa Fancello, vincitrice del Pentathlon di lanci ai Campionati europei masters di atletica a Jesolo, e ad Andrea Pacini, primo atleta italiano con disabilità a conseguire la licenza di paracadutista nell’ambito del progetto Obiettivo Volare.

L’evento, organizzato  dalla famiglia Nisticò, da Sergio Innocenti, dalla onlus “Spingi la vita”, dal comune di Scandicci in collaborazione con il comune di Cardinale (provincia di Catanzaro), sarà condotto da Roberto Vinciguerra.

Partecipano il sindaco Sandro Fallani e l’assessora allo Sport Ivana Palomba.

L’ingresso è libero nel rispetto delle normative antiCovid.


Iscriviti alla Newsletter