Domani l’accensione dell’albero di Natale a Scandicci

30 Novembre 20202min150
Albero natale 2020

Domani, martedì 1° dicembre alle 17:15, sarà possibile assistere in diretta streaming sul canale Fb del Comune all’accensione dell’albero di Natale di Scandicci, come sempre collocato in piazza della Resistenza. Alto 14 metri, artificiale, l’albero è addobbato da 2500 luci a led a basso consumo energetico.

L’evento sarà accompagnato dall’esibizione di un giovane pianista, Niccolò Pagni, studente del liceo musicale di Pistoia e allievo di Simona Paccosi.

“Un Natale a distanza, ma la città è ancora più unita – dice il sindaco Fallani –, la raccolta organizzata gli scorsi anni per il Capodanno, questa volta è destinata a garantire la didattica a distanza alle famiglie in difficoltà: nessuno studente resterà indietro”.

Questo il programma per le Feste nelle settimane successive:

accensione delle luminarie lungo le vie cittadine fissata per martedì 8 dicembre e curata dai commercianti assieme all’Amministrazione. Sempre martedì 8 dicembre l’installazione degli alberi di Natale nei quartieri, realizzati con sagome di legno a cura del Comune assieme alle associazioni sportive del territorio.

Da sabato 19 a domenica 27 dicembre la Biblioteca di Scandicci in collaborazione con Powersoft organizza l’ascolto di audioracconti natalizi (da Deledda a Calvino, da Buzzati a Rigoni Stern, da Gozzano a Lodoli, da D’Annunzio a Pascoli) grazie all’impianto di diffusione di piazza Resistenza; mezz’ora alla mattina e mezz’ora al pomeriggio dei giorni 19, 20, 24, 25, 26 e 27 dicembre 2020.

Anche quest’anno l’associazione Cui I Ragazzi del Sole organizza la mostra dei presepi, in collaborazione con le scuole cittadine e il patrocinio del Comune. Quest’anno le opere saranno presentate alla città grazie ad un’esposizione di foto e video presso la Fabbrica dei Saperi in piazza Matteotti, dal 20 dicembre al 6 gennaio.


Iscriviti alla Newsletter