Domenica 23 maggio la passeggiata della legalità “Di corsa contro le mafie”

14 Maggio 20212min159
Passeggiata legalità 2021

Si svolgerà domenica 23 maggio la passeggiata della legalità “Di corsa contro le mafie”, con partenza libera dal Parco di via Masaccio a Vingone dalle 8,30 alle 9,30.

Rispetto agli anni scorsi, data la particolarità del periodo, la passeggiata della legalità cambia periodo, modalità e luogo di partenza, e riguarda solo la passeggiata non competitiva di 6 chilometri aperta a tutti, con un percorso collinare e pedecollinare non difficoltoso che segue le direttrici via di Triozzi, via di Triozzi Basso, via delle Prata (via di Triozzi a salire fino al convento, per poi proseguire lungo via Triozzi Basso e a scendere via delle Prata).

Nei giorni precedenti sarà possibile acquistare le magliette della Legalità (8 euro, il ricavato va a sostegno del Fondo Essere e delle Scuole per i progetti sulla legalità), sabato 15 e sabato 22 maggio dalle 9 alle 13 al Gingerzone in piazza Togliatti, sempre al Gingerzone mercoledì 19, giovedì 20 e venerdì 21 maggio dalle 17,30 alle 19,30, mentre domenica 23 maggio in occasione della Passeggiata direttamente al Parco di via Masaccio dalle 8 alle 13.

La passeggiata della legalità è organizzata dal comune di Scandicci, dalla città metropolitana di Firenze, da Libera, dalle tre associazioni dei genitori degli istituti comprensivi scolastici cittadini Rossella Casini, Altiero Spinelli e Vasco Pratolini, e dall’associazione Asd podistica il Ponte di Scandicci che cura l’organizzazione dell’intera manifestazione. Info: facebook Libera la tua terra, email ilponteprogettolegalita@gmail.com .


Iscriviti alla Newsletter