Don Giovanni Momigli arriva a Scandicci

Don Momigli

In tema di trasferimenti e nomine nella diocesi fiorentina – con decorrenza da settembre – al posto di don Aldo Menichetti, di cui vi demmo notizia due giorni fa, diventa parroco di Santa Maria a Scandicci, San Martino alla Palma e San Zanobi a Casignano don Giovanni Momigli (nella foto).

Don Momigli è una figura di grande spessore, anche per essere attualmente e per il prossimo quinquennio direttore della pastorale sociale e del lavoro della diocesi.

Nato a Firenze il 13 ottobre del 1950, a 11 anni inizia a lavorare nella bottega di un falegname. Lì comincia a maturare l’idea di farsi prete, ma solo dopo molte esperienze (servizio militare, contabile in una fabbrica di cucine, sindacalista a tempo pieno nella Filca-Cisl, segretario generale provinciale degli edili, consigliere generale provinciale e regionale della CISL e del consiglio nazionale della Filca-Cisl), nel 1984, a 34 anni, dopo aver preso da privatista la maturità magistrale, lascia il sindacato ed entra in seminario. Fra i suoi compagni di studi Don Alessandro Santoro e Don Andrea Bigalli.

Dal 1991 è a San Donnino, dove fra le tante iniziative apre il Centro Spazio Reale (una struttura con spazi sportivi, foresteria, aule di formazione ad alta tecnologia multimediale, un auditorium e uno spazio ludico) e il Museo di Arte Sacra, con il recupero delle opere alluvionate del Ghirlandaio, di Cosimo Daddi e di Francesco Botticini.

Altro trasferimento di rilievo è quello di don Stefano Mantelli, che a Scandicci affiancherà don Marco Calamandrei nella parrocchia di San Bartolo in Tuto.

 


Chi siamo

Lo Studio Grafico Image dopo aver acquisito “IN SCANDICCI”, ha voluto dare la sua impronta rivoluzionando il giornale che si presenterà con una veste grafica completamente rivisitata, oltre a voler rinfrescare l’immagine e inserire maggiori contenuti all’interno del sito web coordinato. Inoltre sarà sviluppato su 16 pagine sempre in formato tabloid e suddiviso in categorie d’interesse riconoscibili dal colore che si abbinerà all’argomento trattato. I temi saranno numerosi e vari, chiaramente incentrati per la maggior parte sul territorio di Scandicci e dintorni.


CONTATTACI



Iscriviti alla Newsletter


© Copyright by Stampadaimage 2017. All rights reserved.

Mi piace:

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: