Donne e bambina investite in via Roma a Scandicci: condizioni non gravi

28 Maggio 20211min171
Polizia Municipale

Via Roma a Scandicci, in corrispondenza di piazza Matteotti, è stata teatro ieri mattina, giovedì 27 maggio, di un incidente che avrebbe potuto avere un tragico epilogo.

Come riferisce La Nazione, un uomo alla guida di un’auto che procedeva per fortuna a bassa velocità in quanto appena ripartito, probabilmente abbagliato dalla luce del sole non ha percepito due donne e una bambina di tre anni che attraversavano la strada – risulterebbe, dai primi accertamenti, sulle strisce pedonali –  e le ha investite. Cadute sull’asfalto, le vittime del sinistro non sono riuscite ad alzarsi, per il dolore e lo spavento, finché non sono arrivati i soccorsi.

La piccola, che al momento dell’impatto era su un triciclo, è stata portata al Meyer, dove le sue condizioni sono risultate non gravi, sebbene debba fare i conti con diverse escoriazioni e pesanti contusioni. Le due signore sono tenute in osservazione in ospedale, ma anche’esse non sono in gravi condizioni.

Via Roma, dove sono arrivati anche gli agenti della polizia municipale, è stata bloccata per consentire i soccorsi e l’effettuazione dei rilievi e la raccolta delle testimonianze.


Iscriviti alla Newsletter