Estate, anche cani e gatti vanno in pensione! Il Parco Canile li tiene un mese

cane

«Per i proprietari dei cani e dei gatti questo è un periodo difficile, ci sono le ferie e in alcuni casi non si hanno soluzioni per i propri animali – dice l’assessora all’Ambiente del comune di Scandicci Barbara Lombardini -: il Canile rifugio Parco degli animali di Firenze, con il quale siamo convenzionati da nove anni, offre il servizio di pensione per i privati che hanno bisogno fino a quattro settimane, con tariffe giornaliere fissate in base all’Isee della famiglia, per la massima serenità dei padroni».

A Scandicci sono 6261 i cani registrati all’anagrafe sanitaria, mentre i gatti (per i quali, però, l’iscrizione è facoltativa) sono 836.

Il Parco Canile rifugio di Firenze – che ha sede a Ugnano in via del Pantanino 11 – a detta dell’assessora garantisce inoltre un servizio esemplare per quanto riguarda i cani trovati sul territorio, che in tantissimi casi vengono dati in adozione a famiglie che desiderano garantire una vita serena agli animali abbandonati. Da qui l’invito a tutte le persone interessate a visitare il Parco degli animali.

Tornando al servizio di pensione, gli animali devono essere iscritti all’anagrafe, in regola con vaccinazioni, profilassi antileishmaniosi e filariosi, trattamento antiparassitario per pulci e zecche e sverminati; inoltre non sono ammessi cani che, a giudizio del personale della struttura, manifestino una spiccata aggressività.

Le tariffe giornaliere vanno da 5 a 15 euro in base all’Isee del nucleo familiare; per il servizio di pensione per gatti, tariffe fino ad un massimo di 14,74 euro (sempre in base all’Isee).

Per contatti: Parco degli animali del Comune di Firenze (viuzzo del Pantanino 11 – Ugnano) 0557352018, 055753224; fax 0552625089, email adozioni.animali@comune.fi.it

Orari: lunedì e venerdì 8,30–13,30, martedì e giovedì 8,30-13,30 e 14,30–17, sabato 8,30-12.


Chi siamo

Lo Studio Grafico Image dopo aver acquisito “IN SCANDICCI”, ha voluto dare la sua impronta rivoluzionando il giornale che si presenterà con una veste grafica completamente rivisitata, oltre a voler rinfrescare l’immagine e inserire maggiori contenuti all’interno del sito web coordinato. Inoltre sarà sviluppato su 16 pagine sempre in formato tabloid e suddiviso in categorie d’interesse riconoscibili dal colore che si abbinerà all’argomento trattato. I temi saranno numerosi e vari, chiaramente incentrati per la maggior parte sul territorio di Scandicci e dintorni.


CONTATTACI



Iscriviti alla Newsletter


© Copyright by Stampadaimage 2017. All rights reserved.

Mi piace:

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: