Luogo

Auditorium del Centro Rogers in piazza Resistenza

Data

25 Feb 2020

Ora

21:00

Costo

Offerta libera

Concerto di Carnevale per l’operazione Mato Grosso

L’orchestra sinfonica del conservatorio Cherubini, diretta da Paolo Ponziani Ciardi, esegue brani di Strauss, Berlioz, Williams e Aguiar.

Il ricavato va in beneficenza alle missioni dell’operazione Mato Grosso, in America Latina, fondate da Padre Ugo De Censi.

Il concerto è organizzato dall’associazione Don Bosco 3A Onlus, con i patrocini del Comune di Scandicci, della Regione Toscana, della Città Metropolitana di Firenze, dell’Its Mita, del Consolato del Perù e della Guardia di Finanza.

Tutto il ricavato della serata verrà devoluto a padre Leonardo Mazzei, da 14 anni missionario in Perù, per costruire la chiesa e l’oratorio nella sua parrocchia di San Luis, a Chimbote.

Il pubblico è invitato a partecipare vestito in maschera, così come faranno i musicisti e il direttore d’orchestra, il maestro Paolo Ponziani Ciardi.

L’Orchestra – composta da circa 70 studenti molti dei quali di nazionalità straniera – a partire dalle ore 21 eseguirà musiche di Strauss, Berlioz e Williams, con un gran finale ispirato al Carnevale carioca composto dal brasiliano Ernani Aguiar, direttore d’Orchestra alla Scuola Universitaria di Musica di Rio de Janeiro, che negli anni ’70 ha studiato al Conservatorio Cherubini e ogni anno torna a Firenze per visitare il Conservatorio in cui si è formato.

Per questo evento il compositore brasiliano ha generosamente accettato di esibirsi per beneficenza insieme agli attuali studenti.

“Il 25 febbraio quest’anno sarà un martedì grasso davvero speciale e diverso dal solito perché ci si potrà divertire e allo stesso tempo fare beneficenza per i progetti delle missioni dell’Operazione Mato Grosso, fondate dal salesiano Padre Ugo De Censi, in America Latina, 52 anni fa”, spiegano gli organizzatori.


Chi siamo

Lo Studio Grafico Image dopo aver acquisito “IN SCANDICCI”, ha voluto dare la sua impronta rivoluzionando il giornale che si presenterà con una veste grafica completamente rivisitata, oltre a voler rinfrescare l’immagine e inserire maggiori contenuti all’interno del sito web coordinato. Inoltre sarà sviluppato su 16 pagine sempre in formato tabloid e suddiviso in categorie d’interesse riconoscibili dal colore che si abbinerà all’argomento trattato. I temi saranno numerosi e vari, chiaramente incentrati per la maggior parte sul territorio di Scandicci e dintorni.


CONTATTACI



Iscriviti alla Newsletter


© Copyright by Stampadaimage 2017. All rights reserved.

Mi piace:

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: