Luogo

Villa di Vico - Via del Lago, 26
Scandicci

Data

24 Apr 2019

Ora

20:45

Costo

Ingresso libero con prenotazione obbligatoria

“Scoprire, salvare e abbracciare gli alberi sacri!”

Incontro con lo scrittore e ambientalista Franco Tassi.

La Natura, oggi più che mai, ha bisogno di essere protetta e rispettata, ma soprattutto compresa. In questo incontro Franco Tassi – uno dei padri dell’eco-sociologia italiana – ci parlerà dell’attuale situazione del patrimonio naturalistico italiano, dei pericoli che sta correndo, delle nuove battaglie ecologiche in atto, dei grandi Patriarchi Arborei, dei grandi predatori – Lupo, Lince e Orso –, del rivoluzionario progetto Rifugi Naturalistici, del futuro Parco Nazionale dell’Amiata e di altre importanti novità sul Fronte della Natura.
Franco Tassi, docente di ecologia, studioso, ricercatore, naturalista-manager e giornalista-scrittore, è un ambientalista noto in Italia e all’estero per le sue storiche battaglie in difesa della Natura. È attualmente responsabile del Centro Parchi Internazionale (Ente coordinatore di molti Gruppi attivi al seguito del Comitato Parchi Nazionali, vincitore dell’epica “sfida del 10%” per proteggere almeno un decimo del “Bel Paese”), e del Centro Studi Ecologici Appenninici, che per primo ha promosso moderne ricerche sulla “grande fauna”, e avviato il Progetto Biodiversità.


Chi siamo

Lo Studio Grafico Image dopo aver acquisito “IN SCANDICCI”, ha voluto dare la sua impronta rivoluzionando il giornale che si presenterà con una veste grafica completamente rivisitata, oltre a voler rinfrescare l’immagine e inserire maggiori contenuti all’interno del sito web coordinato. Inoltre sarà sviluppato su 16 pagine sempre in formato tabloid e suddiviso in categorie d’interesse riconoscibili dal colore che si abbinerà all’argomento trattato. I temi saranno numerosi e vari, chiaramente incentrati per la maggior parte sul territorio di Scandicci e dintorni.


CONTATTACI



Iscriviti alla Newsletter


© Copyright by Stampadaimage 2017. All rights reserved.