Fiera di Scandicci: partenza il 23 settembre e no chiusura strade

7 Agosto 20202min1378
Fiera-di-Scandicci-2017-9

La Fiera di Scandicci 2020 si terrà da mercoledì 23 settembre a domenica 11 ottobre, quindi non dal 16 settembre,  come era stato annunciato dieci giorni fa.

Distribuita su una superficie di 8000 mq (6000 mq coperti) nell’area compresa tra piazza Resistenza, via Luzi, via Francoforte sull’Oder e via Rialdoli, oltre a via Pascoli, quest’anno non cambierà la viabilità e non saranno chiuse le strade (ad eccezione di via Francoforte sull’Oder).

Sono queste le principali novità pensate per evitare gli affollamenti (ricordiamo che in genere la fiera dura 9 giorni, quest’anno invece 19 e di solito è organizzata su oltre 18mila mq) e garantire così la sicurezza antiCovid.

Gli accessi saranno contingentati e sono previsti distanziamenti anche per chi è in attesa di entrare.

Il progetto di Scandicci Fiera 2020 è curato, come di consueto, da “Sicrea – Eventi e comunicazione”.

La scelta organizzativa di non cambiare nei fatti la viabilità va anche incontro alle esigenze dei residenti della zona, evitando la chiusura delle strade per oltre il doppio dei giorni rispetto alle altre edizioni.

E come negli ultimi anni sarà una fiera accessibile (in questa edizione non saranno necessari percorsi dedicati, dal momento che tutte le superfici saranno prive di barriere) e green, senza l’utilizzo di plastica usa e getta per la somministrazione di cibi e bevande.


Iscriviti alla Newsletter