Fra pochi giorni giù le barriere architettoniche in via Donizetti

18 Luglio 20191min2164
Disabile scivolo

Manca poco all’inizio dei lavori per l’abbattimento delle barriere architettoniche lungo  via Donizetti, da piazza Di Vittorio fino all’incrocio con via Rialdoli.

Gli interventi in cantiere permetteranno di realizzare un percorso completamente accessibile ai disabili che si muovono in carrozzina tra i quartieri di Casellina e Scandicci Centro: nel tratto compreso tra piazza Di Vittorio e l’incrocio con via Scarlatti saranno modificati alcuni attraversamenti pedonali, migliorando le pendenze sui marciapiedi antistanti le strisce e posando le piastrelle Loges per i non vedenti; nel tratto successivo saranno invece rimosse quattro barriere più complesse (per le quali sono previste modifiche alle pendenze dei marciapiedi), ad alcuni tratti della pista ciclabile e alla sede stradale. In più, l’attraversamento di via Donizetti in corrispondenza dello spartitraffico sarà rialzato al piano dei marciapiedi.

Tutti gli interventi sono stati concertati, fra gli altri, con l’associazione Spingi la Vita e con la Scuola nazionale cani guida per ciechi di Scandicci.


Iscriviti alla Newsletter