I NOSTRI ANGELI CUSTODI – CRI – Inaugurazione della nuova sede di Scandicci della Croce Rossa Italiana… in sicurezza

9 Marzo 20213min450
CRI-NUOVA-SEDE-

Il giorno dell’inaugurazione della nostra Nuova Sede si sta avvicinando, avremmo voluto rendere questo momento, per noi storico, una festa da condividere con più persone possibili.

L’apertura della nuova sede della Croce Rossa Italiana di Scandicci rappresenta un punto di riferimento non solo per il volontariato ma per la cittadinanza intera, in cui proseguire e progettare le numerose attività da sempre “mission” della Croce Rossa.
Una struttura all’avanguardia, che risponde ai bisogni di tutte le fasce della popolazione, dalla più giovane alla più anziana, con nuovi spazi accoglienti e funzionali, dedicati ad ambulatori medici, baby point, baby park, attività fisica adattata, Servizio civile.
La situazione però è ancora difficile, ogni giorno nella nostra Regione si registrano più di 1000 contagi e, per questo motivo, siamo costretti a porre alcune semplici regole, concordate con le Autorità Competenti che hanno autorizzato lo svolgimento.

L’accesso alla Cerimonia inaugurale sarà consentito solo ai Volontari del Comitato di Scandicci della CROCE ROSSA ITALIANA e alle personalità istituzionali invitate a condividere questo momento, nel rispetto delle normative Covid-19

 

Abbiamo comunque predisposto una diretta facebook che riprenderà le fasi salienti della cerimonia con l’Inno di Mameli e la lettura dei 7 Principi della Croce Rossa e Mezza Luna Rossa.
Rivolgiamo un grazie a tutti i cittadini di Scandicci e non solo che durante questi anni ci sono stati vicini, consapevoli che quanto accaduto ci ha reso tutti vittime.
Adesso finalmente restituiamo una struttura più bella e più efficiente alla comunità intera.
Per consentire a tutti coloro che vorranno visitare la nuova sede della Croce Rossa abbiamo deciso di tenerla aperta anche nella giornata di domenica 14 marzo 2021.


Iscriviti alla Newsletter