I NOSTRI “ANGELI CUSTODI” – CRI – La Croce Rossa Italiana continua nella sua attività a favore della collettività

17 Novembre 20203min229
Screenshot_2020-11-17-15-57-17-943_com.whatsapp

Come tutti sanno la Toscana è diventata Zona Rossa e di conseguenza sono state estese ai suoi abitanti le disposizioni per limitare il diffondersi del virus COVID 19.

Vogliamo far sapere alla popolazione, da fonte diretta, quali sono i comportamenti da seguire, le indicazioni da rispettare, stando attenti alle “false notizie” o meglio dire “bufale” che vengono diffuse soprattutto sui social media. Questo per evitare confusione e diffidenza e per salvaguardare anche i nostri volontari che si impegnano quotidianamente per gli altri.

Per questo il Comitato della Croce Rossa Italiana di Scandicci è a disposizione per dare informazioni, consigli corretti, sicurezza nei comportamenti, ma anche informando la cittadinanza su quali sono le attività che noi svolgiamo.

Prosegue la consegna a domicilio di farmaci ed alimenti da parte del Comitato di Scandicci della Croce Rossa Italiana, di fatto mai interrotto, come dichiara il Presidente Pompei, per le famiglie che ne fanno richiesta chiamando il numero dedicato 3341182750.

Stiamo eseguendo a domicilio test tamponi rapidi in coordinamento con la Croce Rossa della regione Toscana ed inoltre il nostro Comitato ha organizzato l’effettuazione dei tamponi rapidi (Coronavirus AG rapid Test) per i dipendenti delle aziende del territorio presso la sede temporanea C.R.I. di Piazza Boccaccio.

Questo ulteriore servizio, sostiene il Presidente Pompei, è rivolto alle aziende per monitorare i loro dipendenti con cadenza settimanale e/o quindicinale, test effettuato da medici ed infermieri volontari della Croce Rossa, per aiutare di fatto le categorie produttive. Salvaguardare la salute dei cittadini e mantenere vivo il tessuto produttivo del territorio sono le prerogative della Croce Rossa di Scandicci. Per info scandicci@cri.it .

Infine, stiamo organizzando con il Comune, con l’Asl e con le altre associazioni del territorio, un programma di screening con l’esecuzione di Tamponi Rapidi AG per i bambini delle scuole, da effettuarsi nelle sedi scolastiche.


Iscriviti alla Newsletter